Analisi, organizzazione, pianificazione, controllo.

Un viaggio da ciò che è stato a ciò che c’è, per raggiungere ciò che vorresti essere.

DAL CIÒ CHE ERI A CIÒ CHE SEI

Dove inizia il viaggio?


C’è un potenziale da esprimere che parte sempre dalla consapevolezza dell’esistente.
Analizziamo gli asset, i vincoli operativi e la struttura organizzativa interna. Definiamo insieme gli obiettivi da raggiungere come sintesi tra le risorse disponibili, i traguardi imprenditoriali ed il contesto operativo.

La consapevolezza non è un atto di fede,
ma la conseguenza della conoscenza.

QUALI STRUMENTI METTIAMO A DISPOSIZIONE?

Analisi dell’organizzazione aziendale

(Organigramma d'azienda e Job Description)

Gestione del personale
Data organization

(Contabilità analitica, Contabilità industriale, Revisione di anagrafiche e archivi)

Benchmarking / Posizionamento
DAL PRESENTE PERCEPITO AL FUTURO DESIDERATO

Come impostiamo
la rotta?


Con il patrimonio numerico e informativo, definiamo i possibili modelli di sviluppo.
Stabiliamo insieme la direzione del viaggio e costruiamo le strategie per renderlo il più possibile realistico, efficiente e orientato a massimizzare le risorse impiegate.

Vogliamo aiutare l’imprenditore ad impostare un’azienda strutturata, nella quale tutti i settori si muovano in maniera coerente e coordinata fra loro rispetto a obiettivi prestabiliti, evitando disallineamenti tra settore produttivo e commerciale.

QUALI STRUMENTI METTIAMO A DISPOSIZIONE?

Pianificazione strategica / Business plan
What-if analysis
LE TAPPE INTERMEDIE DEL VIAGGIO

Come monitoriamo il percorso?


Condivisa la strategia aziendale, dotiamo gli organi direzionali della reportistica necessaria per monitorare il percorso.
Aiutiamo l’imprenditore e i manager di settore ad interpretare i risultati. Forniamo gli strumenti idonei a suggerire tempestivamente eventuali correzioni di rotta.

Progettare la crescita è l’unico modo per crescere, imparare dall’esperienza è il modo per consolidarla.

QUALI STRUMENTI METTIAMO A DISPOSIZIONE?

Pianificazione di breve termine / budget
Cash flow planning
Consuntivazione periodica

Sistema di Reporting - Pannello di controllo